FINANZIAMENTI E AGEVOLAZIONI

Gli studenti ISSAM possono accedere a un sostegno economico su misura, pensato appositamente da Intesa Sanpaolo per chi ha il coraggio di sognare in grande.

/ OPZIONI DI FINANZIAMENTO /

Requisiti per l’ammissione

La possibilità di esplorare e perfezionare le proprie competenze è fondamentale. Per questo lavoriamo per far sì che la formazione sia accessibile a un numero sempre maggiore di persone.

Siamo orgogliosi di avere al nostro fianco una realtà così influente che, insieme a percorsi formativi di eccellenza, contribuisce ad arricchire l’esperienza presso il nostro Istituto.

Questo finanziamento è disponibile per ogni studente residente in Italia che sia in regola con il suo percorso di studi, senza la necessità di fornire garanzie.

Il Prestito “per Merito” copre non solo le rette di iscrizione ma anche l’acquisto di materiale didattico, le spese per l’alloggio e tutto il necessario per affrontare il percorso di studi con serenità. 

La restituzione del prestito può essere gestita con flessibilità, optando per un’unica soluzione o un piano di ammortamento fino a 30 anni. Inoltre, non ci sono costi aggiuntivi per l’estinzione anticipata e il tasso di interesse è fisso, definito al momento della richiesta.

Interessante è anche l’impegno sociale di Intesa Sanpaolo: tutti gli interessi vengono destinati al Fund for Impact, a sostegno di chi ha maggiori difficoltà di accesso al credito.