ISTITUTOCHI SIAMO

Home / Istituto

ISSAM: dove nascono i professionisti dell'automotive  

L’ISSAM Design Institute è stato fondato nel 1971 con l’obiettivo di creare una scuola parauniversitaria di alto livello per giovani appassionati di automobili, basata su materie specifiche di meccanica e design focalizzate sul settore automobilistico.

Tutte le materie e i programmi di studio vengono costantemente aggiornati in relazione alle nuove esigenze, problematiche e tecnologie del mondo dell’auto.

IL NOSTRO PERCORSO, LA NOSTRA VISIONEIl nostro motore, da +50 anni

Valorizzare e coltivare il talento di chi sogna il mondo dell’automotive e dello style engineering.
In ISSAM accompagniamo ogni studente con ascolto per trasformarlo nel professionista del domani.

Essere un punto di riferimento nazionale e internazionale per chi desidera lavorare nell’automotive e nel design.
Vogliamo creare un ambiente dove talento, creatività e tecnica trovano spazio per crescere.

In ISSAM mettiamo al centro la persona e il suo talento.
Crediamo che ascolto e riconoscimento dell’impegno siano le basi per creare un ambiente dove il coraggio, l’ambizione e la libertà di esprimersi possano trovare la loro dimensione.

Il mondo Issam

50 anni e un futuro davanti

Dal 1971 accompagniamo studenti che scelgono di crescere con noi, sempre al passo con l’evoluzione dell’automotive.

+1000 STORIE DI SUCCESSO

Abbiamo visto +1000 ragazzi trasformare un sogno in professione: oggi lavorano nelle aziende di tutto il mondo.

aziende top player settore

Collaboriamo con i grandi marchi come Pagani e Ducati e li portiamo in aula, perché i nostri studenti vivano l’industria da vicino.

APPROCCIO LEARNING BY DOING

Crediamo che l’esperienza sia la migliore maestra e in ISSAM si impara lavorando sui propri progetti.

Design. Shape. Inspire.Design. Shape. Inspire. Design. Shape. Inspire.Design. Shape. Inspire. Design. Shape. Inspire.Design. Shape. Inspire. 
Watch video Watch video
Watch video

LE NOSTRE PARTNERSHIPIntesa SanPaolo, Rekordata, Wacom e Modiano&Partners sono i Partner che garantiscono agli studenti ISSAM opportunità uniche di apprendimento e crescita

Con Rekordata al nostro fianco, leader nel settore delle soluzioni tecnologiche, ISSAM offre agli studenti, ricercatori e professionisti del settore automobilistico l’accesso a strumenti all’avanguardia che supportano l’apprendimento e l’innovazione. Una collaborazione strategica che si traduce in una fusione tra l’expertise accademica di ISSAM e la competenza tecnica di Rekordata, mirata a potenziare la ricerca e lo sviluppo di progetti innovativi nel design automobilistico.

Attraverso questa partnership, chi fa parte di ISSAM ha la possibilità di utilizzare tecnologie di punta che facilitano l’elaborazione di progetti complessi e preparano gli studenti ad affrontare con sicurezza le sfide future del settore.

Per tutti gli approfondimenti: www.rekordata.it

Wacom è sinonimo di avanguardia nel campo del design digitale perché offre agli artisti e designer di tutto il mondo gli strumenti più avanzati per portare alla luce la loro visione creativa.

Attraverso il nostro accordo con Wacom, ISSAM mette nelle mani dei suoi studenti pen tablet e display interattivi di alta qualità.

L’utilizzo delle tecnologie Wacom permette agli studenti ISSAM di esplorare nuove tecniche di disegno e modellazione, di lavorare con precisione chirurgica sui dettagli e di perfezionare il proprio stile in un ambiente digitale che simula la sensazione del disegno su carta.

Per tutti gli approfondimenti: www.wacom.com/it

La libertà di esplorare e perfezionare le proprie competenze è fondamentale. Grazie al Prestito “per Merito” offerto da Intesa Sanpaolo, gli studenti di ISSAM possono accedere a un sostegno economico su misura, pensato appositamente per chi ha il coraggio di sognare in grande. Questo finanziamento è disponibile per ogni studente residente in Italia che sia in regola con il suo percorso di studi, senza la necessità di fornire garanzie.

Il Prestito “per Merito” copre non solo le rette di iscrizione ma anche l’acquisto di materiale didattico, le spese per l’alloggio e tutto il necessario per affrontare il percorso di studi con serenità.
La restituzione del prestito può essere gestita con flessibilità.

Interessante è anche l’impegno sociale di Intesa Sanpaolo: tutti gli interessi vengono destinati al Fund for Impact, a sostegno di chi ha maggiori difficoltà di accesso al credito.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale di Intesa Sanpaolo. “per Merito” è un prodotto di credito dedicato agli studenti che frequentano Atenei in Italia e all’estero, o Enti Formatori post diploma. Per le condizioni contrattuali consultare i Fogli Informativi disponibili in filiale e sul sito Internet della Banca. La concessione del prestito è subordinata all’approvazione di Intesa Sanpaolo S.p.A.

Per tutti gli approfondimenti: www.intesasanpaolo.com

Siamo orgogliosi di collaborare con Modiano & Partners, leader nel campo della proprietà intellettuale. Con oltre 70 anni di esperienza, Modiano & Partners offre ai suoi clienti un supporto completo per massimizzare il valore della loro proprietà intellettuale.

Modiano & Partners si specializza nell’orientare i clienti nella scelta delle strategie di tutela più efficaci, assicurando così il massimo potenziale di business. Il loro approccio personalizzato e la profonda conoscenza delle leggi sulla proprietà intellettuale permettono di offrire un supporto completo e mirato.

Questa collaborazione arricchisce l’offerta formativa di ISSAM e prepara gli studenti ad affrontare le complessità del mondo professionale fornendo loro tutti gli strumenti per proteggere le loro creazioni.

Per tutti gli approfondimenti: www.modiano.com

DOCENTIImpara dai migliori docenti

ALUNNIHanno studiato qui

CV

Nome Cognome

Jaguar Land Rover Design Director

/ Automotive Engineering

CV

Nome Cognome

Jaguar Land Rover Design Director

/ Automotive Engineering

CV

Nome Cognome

Jaguar Land Rover Design Director

/ Automotive Engineering

CV

Nome Cognome

Jaguar Land Rover Design Director

/ Automotive Engineering