ISSAM
DESIGN INSTITUTE

L’ISSAM Design Institute dal 1971 forma giovani diplomati che vogliono prepararsi al mondo del design.

50 anni e non sentirli

Negli ultimi 50 anni abbiamo formato professionisti che oggi lavorano per le case più famose della Motor Valley e nei centri di ricerca internazionali, nonché nel mondo dell’innovazione e delle corse, dalla Formula Uno alle vetture stradali.

Viene offerta la possibilità di conseguire una conoscenza approfondita nel campo del design, della progettazione meccanica dei veicoli, tramite la supervisione di personale altamente qualificato, attualmente impegnato o con un trascorso in alcune delle più prestigiose industrie dell’automobile, da centri stile a centri di ricerca e sviluppo per l’ingegneria.

I PLUS di iSSAM

50 anni di successi

Dal 1971 si occupa di formazione con 2 corsi di stile e automotive. Dal 2022 ha aggiunto il corso di Industrial Design

+1000 studenti

In 50 anni abbiamo insegnato a più di 1000 studenti

corsi specifici

Su singole materie professionali

stage di fine corso

Stage aziendale durata 6 mesi all’interno del terzo anno di corso

personale qualificato

I docenti si sono formati nelle migliori industrie dell’auto

nessun limite di età

Non mettiamo limiti alla passione dei nostri studenti

ISSAM garantisce il distanziamento sociale di almeno 1 metro

SICUREZZA

Grazie all’ulteriore ampliamento degli spazi a disposizione il nostro istituto ha adeguato il layout delle aule destinate alla didattica con una rimodulazione dei banchi, dei posti a sedere e degli arredi scolastici, al fine di garantire il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro, anche in considerazione dello spazio di movimento.

Ho trovato uomini che indubbiamente amavano come me l’automobile. Ma forse non ne ho trovati altri con la mia ostinazione, animati da questa passione dominante nella vita che a me ha tolto il tempo e il gusto per quasi ogni altra cosa

– ENZO FERRARI –

I NOSTRI CORSI

AUTOMOTIVE & STYLIST ENGINEERING

L’obiettivo dei nostri corsi è di fornire una profonda ed elevata conoscenza nell’ambito del design e della progettazione dei veicoli, attraverso un programma di lezioni in diversi argomenti specifici.

Tutte le materie ed i programmi di studio vengono costantemente aggiornati in relazione alle nuove esigenze, problematiche e tecnologie del mondo dell’auto.

Le Eccellenze con cui hanno collaborato i nostri studenti

Prestito “per Merito” di Banca Intesa Sanpaolo

Gli studenti di ISSAM possono contare su un sostegno economico studiato da Intesa Sanpaolo per consentire loro di ampliare le proprie competenze.
“per Merito” è un finanziamento che ogni studente residente in Italia può ottenere alla sola condizione di essere in regola con il percorso di studi prescelto e non richiede alcuna garanzia.
“per Merito” consente di far fronte alle rette di iscrizione, all’acquisto del materiale didattico, alle spese per l’alloggio e tutto quanto necessario ad affrontare con tranquillità il proprio percorso di studi.
Alla fine degli studi si può attivare un “periodo ponte” di massimo 24 mesi, durante il quale lo studente non dovrà ancora restituire nulla.
La restituzione può avvenire in un’unica soluzione o con prestito personale di durata massima pari a 30 anni; in caso di estinzione anticipata non ci sono costi aggiuntivi.
Il tasso è fisso e definito al momento della richiesta.
Tutti gli interessi vengono riversati da Intesa Sanpaolo al Fund for Impact, il fondo creato per le categorie con difficoltà di accesso al credito.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale di Intesa Sanpaolo.
“per Merito” è un prodotto di credito dedicato agli studenti che frequentano Atenei in Italia e all’estero, o Enti Formatori post diploma. Per le condizioni contrattuali consultare i Fogli Informativi disponibili in filiale e sul sito Internet della Banca. La concessione del prestito è subordinata all’approvazione di Intesa Sanpaolo S.p.A.

hai bisogno di altre informazioni?